"Valanga Pirates! Celik e Leão travolgono il Real Madrid, Rrahmani e i malus affondano i Blancos"
Vittoria nettissima e indiscutibile per l'Orlando Pirates, che schiaccia il Real Madrid con un perentorio 4-1. Il totale di 81.5 Fanta-punti per i Pirates è valso il quadruplo Fanta-gol, dimostrando una superiorità schiacciante. Al Real Madrid non sono bastati i 68.0 per andare oltre l'unico Fanta-gol.
ORLANDO PIRATES: Un attacco inarrestabile e una difesa d'acciaio
L'Orlando Pirates ha giocato una partita fantastica, con bonus distribuiti in modo uniforme e una difesa solida. Il punteggio totale di 81.5 è il risultato di un'ottima giornata per tutti i reparti.
A spiccare sono stati i marcatori: il difensore Celik Z. (7.0 + Gol, Fanta-voto 13.0), l'esterno Saelemaekers A. (6.5 + Gol, Fanta-voto 10.5) e l'attaccante Rafael Leão R. (7.0 + Rigore Segnato, Fanta-voto 10.0). A questi si aggiunge il bonus del Capitano Koné M. (7.5). Anche la panchina ha risposto bene, con Heggem T. (8.0) pronto a subentrare.
IL REPARTO DIFENSIVO (I Punti Extra): La difesa è stata la ciliegina sulla torta. Il portiere Butez J. (7.0) e il subentrato Caprile E. (9.0) sono andati ben oltre la sufficienza, non subendo reti. I difensori Celik Z. (13.0) e Heggem T. (8.0), grazie al modificatore, hanno portato rispettivamente un bonus di +1.0 e +2.0 (Celik 7.0 e Heggem 7.0). Nonostante il malus di Terracciano F. (4.5) per ammonizione, il rendimento difensivo è stato estremamente positivo e ha cementato la vittoria.
REAL MADRID: Lautaro e Bonny non bastano, Difesa da incubo
Il Real Madrid ha incassato una sconfitta umiliante, nonostante i due bomber abbiano fatto il loro dovere. Lautaro Martínez L. (7.5 + Gol, Fanta-voto 10.5) e il subentrato Bonny A. (7.0 + Gol, Fanta-voto 10.0) hanno provato a tenere in piedi la baracca.
Tuttavia, il totale di 68.0 non è stato sufficiente per reggere l'urto dei Pirates, principalmente a causa dei malus e delle insufficienze nel cuore della squadra.
IL REPARTO DIFENSIVO (La Catastrofe): La difesa del Real Madrid è la vera causa della disfatta. Pur non subendo malus dal portiere Sommer Y. (7.0), la linea a tre ha portato una serie di malus che hanno affondato la squadra. Il Capitano Rrahmani A. (2.0) è crollato in campo aperto con un Fanta-voto terrificante di 2.0 (malus di -4.0 dal modificatore!). A questo si aggiungono le insufficienze di Zaniolo N. (5.0) e il malus di Dodo (5.5), subentrato, per l'ammonizione.
Il rendimento difensivo è stato catastrofico: Rrahmani da solo ha annullato quasi un gol, e solo il +2.0 di bonus del difensore Maripan G. (8.0) ha evitato un passivo ancora peggiore.
Il Verdetto
L'Orlando Pirates vince con pieno merito per 4-1, dimostrando una compattezza e una pericolosità offensiva che il Real Madrid non è riuscito a contenere. Il Real Madrid esce a pezzi, con l'amara consapevolezza che gli sforzi dei suoi bomber sono stati vanificati da un capitano in difesa che ha portato un -4.0 e ha regalato di fatto la goleada agli avversari.