CRONACA DELLA PARTITA: Orlando Pirates vs. Dinamo Zagabria (Giornata 2)
RISULTATO FINALE: ORLANDO PIRATES 2 - 2 DINAMO ZAGABRIA (Pareggio Fanta-gol) (Fanta-Punti: ORLANDO PIRATES 75.5 - DINAMO ZAGABRIA 73.0)
COMMENTO ALLA PARTITA: "Festival del Gol e dei Bonus: i Pirates e la Dinamo si annullano sul 2-2"
Una vera e propria battaglia di bonus, quella tra Orlando Pirates e Dinamo Zagabria, che si conclude con un equo ma pirotecnico 2-2. Le due squadre hanno superato entrambe la soglia dei 72 punti, garantendosi un doppio Fanta-gol, e la differenza finale di soli 2.5 punti sottolinea l'equilibrio della sfida.
Orlando Pirates: Trio d'attacco devastante
Il Mister dei Pirates può sorridere per la sua linea offensiva che ha fatto il pieno di bonus, ma dovrà riflettere sui malus difensivi che hanno impedito la vittoria.
I tre gol segnati (virtuali) sono frutto di tre giocatori diversi: Saelemaekers A. (7.0 + Gol, Fanta-voto 11.0) a centrocampo, e gli attaccanti Soulé M. (6.0 + Gol, Fanta-voto 9.0) e Orsolini R. (6.5 + Rigore Segnato, Fanta-voto 9.5). L'efficacia di questo trio ha mascherato alcune note stonate.
La squadra ha dovuto ricorrere alla panchina per un s.v. di Sucic P., con Ellertsson M. (5.0) che ha fornito una valutazione non entusiasmante. In difesa, il portiere Butez J. (6.0) subisce un malus per il gol incassato, mentre Kristensen T. (4.0) affonda con un'insufficienza pesante. Nonostante questo, il totale di 75.5 è stato sufficiente per strappare il pareggio.
Dinamo Zagabria: Pulisic super, ma il Capitano s.v. è fatale
La Dinamo Zagabria ha risposto colpo su colpo, arrivando a quota 73.0 Fanta-punti, ma pagando a caro prezzo un errore cruciale nella gestione della formazione.
L'uomo partita è stato senza dubbio Christian Pulisic (8.0 + Gol + Assist, Fanta-voto 12.0), una prestazione mostruosa che, unita al gol su rigore di De Bruyne K. (6.5 + Rigore Segnato, Fanta-voto 9.5) e all'assist di Berardi D. (7.5 + Assist, Fanta-voto 8.5), ha garantito i due Fanta-gol alla squadra.
Il tallone d'Achille della Dinamo è stata l'assenza del Capitano: Acerbi F. (s.v.) in difesa ha lasciato la squadra senza il fondamentale moltiplicatore, una mossa che si è rivelata fatale per la vittoria. A peggiorare le cose, un altro s.v. di Spinazzola L. ha costretto all'ingresso di Zappacosta D. (4.5) che, oltre a non brillare, ha pure rimediato un'ammonizione.
Il portiere Skorupski L. (5.0) incassa un doppio malus per i due gol subiti, ma la Dinamo può consolarsi con la consapevolezza di avere un reparto avanzato in grande spolvero.
La Sentenza
Un pareggio che soddisfa l'Orlando Pirates per la risposta data dopo i gol subiti, ma che lascia la Dinamo con l'enorme rimpianto di aver sprecato una vittoria praticamente in tasca, a causa di una formazione con il Capitano in panchina o non giocante. Pochi punti di differenza e tanto spettacolo per gli spettatori.