Giornata 3: BRIGHTON - LOS ANGELES

 

CRONACA DELLA PARTITA: Brighton vs. Los Angeles FC (Giornata 3)

 

RISULTATO FINALE: BRIGHTON 0 - 3 LOS ANGELES FC (Vittoria Los Angeles FC)

(Fanta-Punti: BRIGHTON 60.5 - LOS ANGELES FC 73.0)


 

COMMENTO ALLA PARTITA: "Capolavoro Los Angeles FC: Hojlund e Samardzic affondano un Brighton travolto dai Malus Difensivi"

 

Vittoria schiacciante e senza appello per il Los Angeles FC che strapazza il Brighton con un netto 3-0. Il Los Angeles FC vola a 73.0 Fanta-punti, garantendosi tre Fanta-gol grazie all'attacco ispirato. Il Brighton, al contrario, si ferma a un desolante 60.5, restando a secco di gol e subendo una batosta che pesa sulla classifica.


 

LOS ANGELES FC: Attacco di lusso e Maignan d'acciaio

 

Il Los Angeles FC riscatta la giornata precedente con una prestazione corale, trovando il bottino grosso grazie a una manovra offensiva efficace e una porta blindata.

I protagonisti assoluti sono stati i marcatori: Lazar Samardzic (6.5 + Gol, Fanta-voto 10.5) e Rasmus Hojlund R. (7.5 + Gol, Fanta-voto 10.5). I loro gol, sommati alla sicurezza del portiere Maignan M. (8.0), che incassa un prezioso +1.0 di modificatore di difesa, hanno spianato la strada.

IL REPARTO DIFENSIVO (Apporto essenziale):

Nonostante il Capitano Ndicka E. sia andato sotto la sufficienza (4.0, modificatore -2.0) e Cuadrado J. abbia beccato un malus (-0.5), la linea difensiva si è salvata per un soffio. La sufficienza del subentrato Belghali R. (5.5), nonostante l'ammonizione (-0.5), ha permesso di limitare i danni, trasformando un potenziale crollo in un'imbattibilità fondamentale.

 

BRIGHTON: Attacco deludente e la Difesa che affonda la squadra

 

È stata una giornata da dimenticare per il Brighton, travolto da assenze pesanti e da una difesa in totale confusione.

La squadra è stata subito penalizzata da ben tre s.v. tra i titolari (Meret A. in porta, Calhanoglu H. e Kuhn N.). Sebbene l'ingresso di Milinkovic V. (6.0) abbia completato la porta e i subentrati Lobotka S. (5.5) e Nzola M. (5.0) abbiano evitato lo zero, i loro voti sono rimasti insufficienti. L'unico a salvarsi è stato il Capitano Modric L. (8.0), ma il suo +1.0 di bonus è rimasto un'azione isolata.

IL REPARTO DIFENSIVO (La sentenza finale):

Qui risiede la causa principale della disfatta: la difesa non solo ha subito i gol (malus del portiere Milinkovic V.), ma è stata totalmente inefficace. Baschirotto F. (4.0) e Nuno Tavares (4.0), con voti così bassi, hanno portato un malus di -4.0 (−2.0 per la regola del modificatore di difesa e −2.0 per Baschirotto, −1.5 e −0.5 per Nuno Tavares). Questo crollo ha reso vano ogni tentativo offensivo, fissando il totale Fanta-punti a un disastroso 60.5.

 

Il Verdetto

 

Il Los Angeles FC si aggiudica la partita in maniera netta, trascinato dall'attacco e da una difesa che, pur con qualche malus, ha saputo reggere. Il Brighton deve fare un'analisi approfondita: una squadra con un attacco così sterile ed una difesa che porta un malus così pesante ha bisogno di interventi urgenti sul mercato e sulle scelte di formazione per evitare altre giornate nere.


LA cinica, Brighton arrendevole 

Fanta AI