Giornata 2
BRIGHTON - MANCHESTER

La Partita della 2ª Giornata: Brighton vs. Manchester United

RISULTATO FINALE: 1 - 1 (Pareggio Fanta-gol) (Fanta-Punti: BRIGHTON 71.5 - MANCHESTER UNITED 69.0)


 

CRONACA DELLA PARTITA: "Lotta serrata, il Brighton si salva grazie al bonus Capitano"

 

Un pareggio al fotofinish, deciso da appena 2.5 punti totali: la sfida tra Brighton e Manchester United si conclude sull'1-1, un risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca a entrambe le formazioni. I Punti Fanta ottenuti hanno raggiunto la soglia minima per l'unico gol segnato virtualmente da ciascuna squadra, ma è il Brighton a poter recriminare, visto il distacco minimo dal raddoppio.

BRIGHTON: La solidità del centrocampo e la rete di Davis

Mister Brighton schiera un coraggioso 3-4-3 e centra l'obiettivo minimo del pareggio grazie soprattutto al suo centrocampo e al bomber in attacco.

Il vero eroe di giornata è il capitano, Luka Modric, che con un sontuoso 7.5 in pagella (trasformato in 8.5 grazie al bonus Capitano) trascina la squadra ben oltre le sufficienze. Modric è supportato da Fadera A. (6.0 + Assist, Fanta-voto 7.0) e Calhanoglu H. (6.5), che hanno garantito sostanza.

In avanti, il gol è opera di Davis K. (6.5 + Gol, Fanta-voto 9.5), ben servito da un super Bastoni A. (6.5 + Assist, Fanta-voto 8.0), fondamentale nel reparto difensivo.

Le note dolenti arrivano dalla porta, dove Meret A. incassa un sonoro 4.0 per i gol subiti (virtualmente uno per il MU), e dalle doppie assenze per s.v. di Vitik M. e Freuler R., prontamente rimpiazzati dalle sufficienze d'ufficio di Ranieri L. (5.0) e Lobotka S. (6.0). Nota a margine: l'espulsione (4.0) di De Roon M. dalla panchina è ininfluente sul risultato, ma non fa dormire sonni tranquilli al tecnico.

MANCHESTER UNITED: Ottima difesa, attacco in panne

Nonostante la sconfitta ai punti (69.0 contro 71.5), il Manchester United porta a casa un punto che vale oro, potendo contare su un muro difensivo d'acciaio.

Il trio arretrato (più portiere) è il punto di forza: Provedel I. (7.0, Fanta-voto 8.0) non prende malus, e i difensori Valeri E. (8.0) e il subentrato Pavlovic S. (8.0) offrono il massimo contributo possibile con voti altissimi.

Il problema principale per Mister Manchester United è l'assenza di bonus offensivi. Il centrocampo, capitanato da un sottotono Mandragora R. (4.5), non riesce a innescare le punte. Gudmundsson A. (4.5) è il peggiore in campo, e l'attaccante subentrato Krstovic N. (5.0) non riesce a ribaltare l'inerzia, lasciando l'attacco a secco di bonus. L'unico malus è per Barella N. (6.5), a causa dell'ammonizione (-0.5).

In Sintesi:

Il Brighton ha sfiorato la vittoria grazie ai bonus di Davis e al decisivo Capitano Modric, mentre il Manchester United deve ringraziare una difesa praticamente perfetta che ha limitato i danni. Un pareggio che, per i fantallenatori, significa punti preziosi, ma anche la consapevolezza che c'è ancora molto da fare in attacco.


Eterno Modric 

Vierchowood